Errore delle poste. Sarà possibile vaccinarsi presso il nosocomio di Avola
Dopo il messaggio del Dott. Salvatore Pintaldi abbiamo immediatamente contattato il vertice dell’Azienda Sanitaria Provinciale, ricevendo chiarimenti sulla vicenda.
Si tratta di un errore delle Poste Italiane che non hanno inserito l’Ospedale di Avola fra i punti ove poter ricevere il vaccino anti Covid.
In giornata, ci hanno assicurato, il sito sarà corretto con l’inserimento del nosocomio avolese.
Non è il massimo certamente.
Pur tuttavia lo scenario che vedeva l’intera zona sud priva di un centro di prossimità per la somministrazione dei vaccini è scongiurato.
Resta la urgente necessità di ridisegnare la sanità della zona sud, di rivedere la rifunzionalizzazione, di potenziare i presidi ospedalieri e la medicina territoriale, secondo una logica diversa da quella che delega la sanità privata per dare risposte al diritto alla salute dei cittadini.
L’ospedale di Noto non può essere considerato solo un contenitore vuoto da riempire con le cliniche private. Ben vengano queste. Ma solo a completamento servizio sanitario pubblico efficiente che garantisca cure, assistenza e prevenzione
Aldo Tiralongo – Noto Domani
Bene però occorre insistere per un piano sanitario che valorizzi e potenzi la struttura ospedaliera di Noto, attuando la rimodulazione funzionale.
Oggi Volevo Prenotare Per Mia 89enne,Mi da A marzo Augusta E Lentini,Ad Aprile Siracusa,No Avola
Confermiamo il contenuto del comunicato. Si tratta di un disservizio informatico che la direzione asp avrebbe fatto sistemare entro oggi.. Provi domani e ci faccia sapere.