L’AMMINISTRAZIONE “MALA” FIGURA E I CONSIGLIERI YES MAN
“Sbaglio e Errore in cui si travede o frantende. Ogni Sbaglio e Errore, non ogni Errore e Sbaglio” (Accademia della crusca.)
Quello commesso ieri dalla Amministrazione “mala” Figura nel consiglio comunale che, stando alle loro dichiarazioni, avrebbe ridato luce al Comune dopo anni di medioevo, si puo allora definire un errore di sbaglio.
A parte lo scherzoso gioco di parole e la inutile sottolineatura della sfumatura semantica dei due termini, una cosa e certa: la Amministrazione Figura ha toppato alla grande.
Il consiglio comunale convocato per la approvazione del bilancio stabilmente riequilibrato, atto già molto in ritardo e di una importanza macroscopica, e’ saltato non per una mera questione di forma…ma per una questione sostanziale, ovvero la mancata approvazione di atti preliminari e propedeutici imprescindibili, ovvero il Dup.
Avrebbero dovuto saperlo..perchè non stiamo parlando di bambini della elementare che sbagliano una e con l’accento.
Sono amministratori, consiglieri, uomini e donne che sono anche pagati per amministrare, legiferare…per cui “l’errore di sbaglio “non e ammesso!
Che studino invece di fare foto e selfie.
Ma non e solo questo il dato inquietante.
Ancora più grave che l’atto non e stato ritirato perché si sono accorti dell’errore.
E stato ritirato per la eccezione del consigliere di opposizione Leone che capisce la differenza tra forma e sostanza…e nonostante la eccezione i nostro eroi non erano ancora convinti, necessitando di una conferenza dei capigruppo.
Più chiaro di cosi!
Capiamo le mire sottese a certe rocambolesche difese d’ufficio incommentabili, ma la verità e che siamo governati da incompetenti ed ignoranti che non si prendono la briga neanche di studiare un po’.
Questa improvvisazione e costata al Comune, oltre alla ennesima misera figura, soprattutto un danno economico evidente…dato che sara pagato il gettone di presenza per una seduta inutile….e l’ulteriore differimento del bilancio riequilibrato.
A voi le dovute valutazioni e considerazioni .