Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

2.067 views

STRAVINCE RENZI

In provincia di Siracusa, tranne a Buscemi e Noto, stravince Renzi.

Lo confesso, nonostante non condivida la linea politica locale del circolo di Noto, senza distinzione di componenti, sono andato a votare alle primarie del Pd.

E ho votato la mozione Orlando!

Questo, naturalmente, non significa che alle prossime politiche voterò il Partito Democratico.

Ieri si votava per la scelta del segretario nazionale. Ho votato la mozione Orlando perché era l’unica speranza di ricostituire un’area del centro-sinistra vasta dove il Partito democratico interpreta ormai il ruolo del partito di centro.

Ho votato Orlando perché considero inadeguato Renzi come segretario di un grande partito e perché ancora una volta guarda Berlusconi e Alfano come possibile alleati.

Una ultima notazione!

Quanti di questi quasi due milioni di votanti daranno la loro preferenza al Partito Democratico alle prossime elezioni politiche?

Ancora una volta si è scelto di eleggere un segretario di partito con i voti di gente che in buona parte non voterà il PD.

Calcisticamente e’ come eleggere l’allenatore della Juventus anche con i voti dei tifosi dell’Inter.

Carmelo Filingeri

 


Questo articolo è stato visualizzato 2.083 volte

One Response to STRAVINCE RENZI

  1. avatar

    BIAGIO IACONO Rispondi

    1 maggio 2017 at 12:06

    Carissimo Carmelo, finalmente ti…fai vivo! Condivido al 100% le tue riflessioni e propositi: ma io, uno dei quattro gatti che fondammo a Noto il PD, non sono andato a votare per le Primarie d’un partito che non voterò, proprio per le stesse tue evidenti e fondatissime considerazioni su gente che va senza appartenere alla squadra che vuole sconfiggere! Ciao. Biagio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *