Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone
Da un paio d’anni mi sono estraniato dalla vita pubblica perdendo interesse per ciò che succede , sia nel bene che nel male .
Leggo ogni tanto, ma non sempre, il giornale e tante le volte le notizie mi arrivano in ritardo, incontro gli amici e mi dicono sai …… è successo ?
Ma come non sai la notizia?
Hanno fermato tizio e caio, questa cosa è andata storta, un bollettino di catastrofi.
In politica “Roma” non si riesce a dare un governo al paese, il Presidente della Regione Musumeci non ha i numeri per governare, Noto si procede con l’ordinaria amministrazione, ho la sensazione che stiamo camminando come una macchina a motore spento in discesa, si aspetta solo di andare a sbattere, dopo potremo valutare i danni ma non si intravede una via d’uscita a parte le solite dichiarazioni di principio che oggi valgono meno di niente.
Una civiltà di apparente progresso che in realtà nasconde la propria decadenza in cui si prova a mostrare i classici muscoli di cartone per poi inciampare come successo a Berlusconi su un piccolo “Carrellino” .
Sarà che ormai non si costruisce sulle abilità ma sulle disgrazie, si cavalcano solo gli elementi negativi, si sale e scende dai carretti politici con facilità, basta poi dire peste e corna di tutti.
La situazione locale e del circondario, quella vicina a noi non è serena, dal punto di vista politico ne da quello economico, povertà, disoccupazione, l’arte di arrangiarsi per poter sopravvivere aumenta in modo considerevole, ma questo non stimola niente altro che cimentarsi se sia meglio il REI dell’INPS o il reddito di cittadinanza!!!!!
Cos’è meglio ? Bhooooo
Ho la sensazione che si lavori per radere al suolo ogni briciolo di senso civico e di pudore che le persone avevano o speriamo abbiano ancora per manipolare l’opinione e raggiungere la soglia in cui si comanda da soli.
L’obiettivo non è più da tempo quello governare.
Il famoso Liberté, Égalité, Fraternité il celebre motto risalente al 1700 al momento sembra sia fermo a quella data.
Scusate il disturbo
Daniele Manfredi