Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

386 views

POLEMICHE SULLE ASSENZE DELL’ASSESSORE CANTAUTORE

GALASSIAIl caso dell’assessore cantautore scoppia all’Ars. Il deputato regionale Mimmo Fazio prende la parola ad avvio dei lavori e censura il comportamento di Franco Battiato, “non chiamatemi assessore”, assente ai lavori delle commissioni di competenza e sempre assente in aula tranne che nella seduta di insediamento.

Dopo il richiamo di Fazio, è il presidente dell’assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone a calcare la mano: “La ringrazio per la sottolineatura. Avevo già ripetutamente chiesto al governo di rispettare il costume, doveroso, del confronto diretto fra governo e Parlamento. L’atteggiamento in particolare di un assessore che latita dagli uffici del Parlamento, in aula come nelle commissioni, non è accettabile. E’ un richiamo ufficiale il mio al governo perché venga garantita la doverosa collaborazione fra governo e Parlamento”.

Fra Ardizzone e Battiato non è la prima volta, comunque. Nel giorno della sua elezione, dopo il discorso di insediamento, Ardizzone aveva già “criticato” la violazione del regolamento dell’Ars da parte dell’assessore Franco Battiato che si era presentato in aula, a sala D’Ercole, senza cravatta come imposto ai deputati e al governo – ovviamente agli uomini: “E’ il mio primo giorno – disse Ardizzone – e per questo non farò nulla se non un appello agli assessori tutti a seguire le regole dell’assemblea anche per non mettere in difficoltà i commessi e gli assistenti parlamentari che devono far rispettare le regole”.

Il tour di Franco Battiato, Apriti Sesamo, si è aperto il 19 gennaio scorso a Bergamo. Ieri e oggi invece, l’assessore fa pausa. Il prossimo concerto è in programma domani a Udine.


Questo articolo è stato visualizzato 278 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *