Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

353 views

PD: NEL CIRCOLO DI NOTO RESTA CONGRESSO AL COLTELLO

Bruno Marziano resta nel Partito Democratico.

Gli scenari prefigurati con ripercussioni sul circolo PD di Noto e addirittura sulla composizione della Giunta Bonfanti, che ricordiamo attualmente esprime il vicesindaco Corrado Frasca, appartenente alla corrente con a capo Marziano, sono rimaste ipotesi fantasiose.

Che non tiri aria salubre nel circolo locale PD è di tutta evidenza basta leggere quanto riportato da comunicato dell’Area Dem renziana:

“….. Finisce qui il sistema autoreferenziale ed il “ cerchio magico” governato in modo inopportuno dalla componente Riformista e/o Bersaniana e si darà slancio ad una politica di massima condivisione con tutte le forze politiche e movimenti civici  presenti in Città. Parleremo alla Città ed in Consiglio Comunale di: Sanità, Ambiente, Piano Regolatore, Viabilità, Trasparenza, Legalità, welfare e di ogni altra tematica di pubblico interesse, attraverso la consigliera dell’areadem Paola Terranova. Sono finiti i tempi del partito “ chiuso” le cui  azioni politiche sono state  portate avanti dall’attuale segreteria di Della Luna che si riferisce politicamente all’on Bruno Marziano”

E continua:

“Cambio di passo presso il Circolo Pd di Noto dove l’ areadem/renziana  ha piu’ che quadruplicato le proprie adesioni ad un progetto politico che si richiama ai valori di una sinistra moderata, moderna e liberal- riformista! Le adesioni di nuovi e vecchi iscritti  sono state tantissime ( quasi un centinaio ) e si sono confrontate  con la sinistra radicale rappresentata per lo più dal vetero-sindacalismo della CGIL, da nostalgici di una sinistra ancora legata a vecchi e superati schemi politici non più idonei a confrontarsi con le nuove sfide socio-economiche. Battuta di arresto anche per i simpatizzanti dell’area che fa riferimento all’Assessore Regionale Bruno Marziano ed al suo attuale Segretario del Circolo Pd Emanuele Della Luna.

Una guerra a suon di tessera che, in un primo momento sembrava far prevalere la componente dem ma che negli ultimissimi istanti sembra essere stata superata abbondantemente dalla corrente che fa capo a Marziano e che alle primarie per la carica di segretario nazionale appoggerà il ministro Orlando.

Carmelo Filingeri

Riportiamo l’intervista di Bruno Marziano rilasciata al giornale online www.Siracusaoggi.it


Questo articolo è stato visualizzato 365 volte

One Response to PD: NEL CIRCOLO DI NOTO RESTA CONGRESSO AL COLTELLO

  1. avatar

    Roberto Bellassai Rispondi

    1 marzo 2017 at 19:54

    Che dire: Sono sempre di più divenuti dei Compagni  Democristiani!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *