Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

681 views

PARTITO DEMOCRATICO – PARTITO DEGLI ACCHIAPPAVOTI?

nonvotopdLe telecamere di PRESADIRETTA sono state in Sicilia dove parlamentari regionali, consiglieri comunali e sindaci della Regione, del centro e del centro destra, gli stessi che avevano fatto vincere Cuffaro e Lombardo, adesso entrano a centinaia nel Partito Democratico.

Hanno scelto il carro del vincitore?

Come trasformerà l’identità del Partito Democratico l’ingresso di tanti esponenti e portatori di voti del centro e del centrodestra?

In Sicilia, per esempio, il PD ha cooptato il movimento politico Articolo 4. Nulla di male se non fosse che Articolo 4 in Sicilia ha sostenuto gli ultimi due governatori del centrodestra Totò Cuffaro e Raffaele Lombardo. Sostanzialmente nella puntata di Presa Diretta del 13 settembre 2015 si dimostra come un movimento che negli ultimi 15 anni sia stato sempre avversario del PD oggi porta tutti i suoi voti proprio all’interno del partito di Renzi.
A Catania e Trapani il PD ha quindi potenzialmente triplicato le proprie percentuali, almeno stando ai risultati registrati nelle ultime elezioni locali. Contemporaneamente, però, il PD locale perde la stragrande maggioranza degli iscritti, non più disposti ad accettare di farsi mettere dentro casa personaggi che sono stati avversari fino al giorno prima.

I Fotiani la fanno da padrone a Siracusa!

A Noto è entrata gente con il mezzobusto di Mussolini in casa, Gente che ha fatto grande la Democrazia Cristiana, Gente che ha girato tutto l’arco costituzionale.

I deputati nazionali Siracusani, Zappulla e Amoddio, tutti hanno votato il Job act, la Riforma della scuola, l’Italicum, le Riforme costituzionali, l’Imu sui terreni agricoli etc.

Anche a Noto Partito Democratico Acchiappavoti?

LINCONTINENTE


Questo articolo è stato visualizzato 780 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *