Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

461 views

PARERE NEGATIVO DELLA 3 COMMISSIONE CONSILIARE – URBANISTICA E AMBIENTE – AL PIANO DI LOTTIZZAZIONE IN CONTRADA ELORO PIZZUTA

a_tiralongo g_boscog_campisi c_tropiano s_veneziano

La 3 Commissione consiliare – Urbanistica e Ambiente, composta dai consiglieri comunali Tiralongo Aldo – Presidente, Bosco Giuseppe, Campisi Giovanni, Tropiano Cristian, Veneziano Salvatore ha dato parere negativo in esito all’atto di perimetrazione della lottizzazione di contrada Eloro – Pizzuta.

Vi ricorderete che lo scorso settembre la questione fu esaminata dalla stessa commissione che diede parere positivo.

Poi il provvedimento non andò al Consiglio Comunale per l’opposizione delle associazioni e per la strenua opposizione e per l’opera di persuasione nei confronti di altri consiglieri condotta nelle varie riunioni di maggioranza dal gruppo consiliare del PD-Rinnovamento.

Ebbene oggi, grazie allo  studio botanico che abbiamo già pubblicato della zona limitrofa all’ insediamento, la commissione ( nonostante quanto scritto dalla forestale) ha espresso parere negativo sulla lottizzazione.
Una perfetta sinergia tra associazioni e consiglieri che adesso hanno  a disposizione un documento scientificamente inoppugnabile e possono, volendo, bocciare tranquillamente l’atto amministrativo senza essere accusato di manovre di basso profilo.

Adesso il provvedimento passa al Consiglio Comunale.


Questo articolo è stato visualizzato 357 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *