Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

490 views

LAVORI DELL’ASSEMBLEA REGIONALE

noname
Newsletter n. 60/2013 del 06-08-2013
Ars, lavori d’Aula rinviati a mercoledì 7 agosto 2013 (h.16)

L’Assemblea regionale siciliana nella seduta pomeridiana di martedì 6 agosto 2013, presieduta dal Presidente Giovanni Ardizzone, ha approvato con 45 voti favorevoli e 1 astenuto il disegno di legge “Norme in materia di scostamento degli indicatori occupazionali per le misure del POR 2000/2006.
Il Presidente Ardizzone ha comunicato che domani mercoledì 7 agosto 2013 alle ore 12 si riunirà la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi parlamentari, in merito all’agenda dei lavori. 
La Seduta è stata rinviata a mercoledì 7 agosto 2013 alle ore 16.00, con il seguente ordine del giorno: I) Comunicazioni; II) Discussione dei seguenti disegni di legge: 1) “Norme in materia di ineleggibilità dei deputati regionali e di incompatibilità con la carica di deputato regionale e di componente della Giunta regionale”. Norme stralciate I/A.(Seguito); 2) “Norme a tutela del buon andamento dell’amministrazione regionale ed a garanzia dei principi di legalità, trasparenza ed imparzialità dell’azione amministrativa”. Norme stralciate II/A.(Seguito).

Newsletter n. 59/2013 del 01-08-2013
Ars, lavori d’Aula rinviati a martedì 6 agosto 2013 (h.16)

L’Assemblea regionale siciliana nella seduta pomeridiana di giovedì 1 agosto 2013, presieduta dal Presidente Giovanni Ardizzone, ha continuato la discussione del disegno di legge “Norme in materia di ineleggibilità dei deputati regionali e di incompatibilità con la carica di deputato regionale e di componente della Giunta regionale” (Norme stralciate I/A), con gli interventi degli onorevoli Forzese, Falcone, Giuseppe Milazzo, Panepinto, Cordaro, Figuccia, Alongi, Cancelleri, Sudano, Lentini, Vullo, Musumeci, Firetto, Zito, Vinciullo, Foti, Panarello.
L’Aula inoltre ha incardinato il disegno di legge “Norme in materia di scostamento degli indicatori occupazionali per le misure del POR 2000/2006, fissando il termine per la presentazione degli emendamenti a lunedì 5 agosto alle ore 12.
Il Presidente Ardizzone ha comunicato che la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi parlamentari, riunitasi oggi, 1° agosto 2013, sotto la Sua presidenza, presente il Vice presidente dell’ARS onorevole Pogliese, e con  la partecipazione dell’Assessore per l’economia e dell’Assessore per la famiglia, le politiche sociali e lavoro, ha  approvato, a maggioranza, la seguente integrazione al  programma-calendario dei lavori parlamentari per la corrente sessione.
Il Governo si è formalmente impegnato a presentare, entro la giornata di  martedì 6 agosto 2013, un disegno di legge in materia di disciplina dei  contributi in favore di enti ed associazioni che operano nel settore delle disabilità e dell’assistenza sociale.
Il citato disegno di legge, su espresso mandato della Conferenza dei Presidenti dei Gruppi parlamentari, sarà dalla Presidenza dell’Assemblea assegnato in via esclusiva all’esame della II Commissione legislativa  permanente  Bilancio, per essere definito dall’Aula prima della prevista sospensione estiva dei lavori parlamentari.
La Seduta è stata rinviata a martedì 6 agosto 2013 alle ore 16.00, con il seguente ordine del giorno: I) Comunicazioni; II) Discussione dei seguenti disegni di legge: 1) “Norme in materia di ineleggibilità dei deputati regionali e di incompatibilità con la carica di deputato regionale e di componente della Giunta regionale”. Norme stralciate I/A.(Seguito); 2) “Norme a tutela del buon andamento dell’amministrazione regionale ed a garanzia dei principi di legalità, trasparenza ed imparzialità dell’azione amministrativa”. Norme stralciate II/A.(Seguito); 3) “Norme in materia di scostamento degli indicatori occupazionali per le misure del POR 2000/2006.

Newsletter n. 58/2013 del 31-07-2013
Ars, lavori d’Aula rinviati a giovedì 1 agosto 2013 (h.16)

L’Assemblea regionale siciliana nella seduta pomeridiana di mercoledì 31 luglio 2013, presieduta dal Presidente Giovanni Ardizzone, ha approvato ad unanimità (67 voti favorevoli) il disegno di legge “Disposizioni di proroghe e modifiche di norme”.
L’Aula inoltre ha approvato con 48 voti favorevoli, 19 contrari e 1 astenuto il disegno di legge “Approvazione del rendiconto generale della Regione per l’esercizio finanziario 2012”; con 46 voti favorevoli 19 contrari e nessun astenuto il disegno di legge “Assestamento del bilancio della Regione per l’anno finanziario 2013” e 4 ordini del giorno sullo stesso argomento.
Il Presidente Ardizzone nel corso dei lavori ha fatto osservare all’Aula un minuto di silenzio per le vittime dell’incidente stradale avvenuto nei pressi di Avellino.
L’onorevole Falcone ha ricordato il dipendente della CEFOP, che oggi si è tolto la vita mentre si svolgeva un incontro sindacale all’interno di un ufficio della Regione.
Il Presidente, nell’esprimere anch’egli cordoglio per l’accaduto, ha invitato tutti i parlamentari ad eliminare contrapposizioni politiche per approvare norme in favore dei siciliani.
La Seduta è stata rinviata a giovedì 1 agosto 2013 alle ore 16.00, con il seguente ordine del giorno: I) Comunicazioni; II) Discussione dei seguenti disegni di legge: 1) “Norme in materia di ineleggibilità dei deputati regionali e di incompatibilità con la carica di deputato regionale e di componente della Giunta regionale”. Norme stralciate I/A.(Seguito); 2) “Norme a tutela del buon andamento dell’amministrazione regionale ed a garanzia dei principi di legalità, trasparenza ed imparzialità dell’azione amministrativa”. Norme stralciate II/A.(Seguito); 3) “Norme in materia di scostamento degli indicatori occupazionali per le misure del POR 2000/2006.

Newsletter n. 57/2013 del 30-07-2013
Ars, lavori d’Aula rinviati a mercoledì 31 luglio 2013 (h.16)

L’Assemblea regionale siciliana nella seduta pomeridiana di martedì 30 luglio 2013, presieduta dal Presidente Giovanni Ardizzone, ha continuato la discussione del disegno di legge “Norme in materia di ineleggibilità dei deputati regionali e di incompatibilità con la carica di deputato regionale e di componente della Giunta regionale” (Norme stralciate I/A), con gli interventi degli onorevoli Cracolici, Assenza, Vinciullo, Cordaro, Vullo, Turano, Falcone, Grasso, Alongi, Cancelleri, Clemente, Cascio Salvatore, Cimino, Lentini, Milazzo Giuseppe, Di Mauro, Malafarina, Figuccia, Laccoto Gianni, del Presidente della I Commissione Forzese, e dell’Assessore per le autonomie locali Valenti.
Il Presidente Ardizzone ad inizio di seduta ha informato che la Commissione Bilancio si riunirà al termine dell’Aula per esitare il disegno di legge di assestamento del bilancio, mentre l’esame del disegno di legge sulle proroghe, al quale sono stati presentati due emendamenti, è stato rinviato a domani.
La Seduta è stata rinviata a mercoledì 31 luglio 2013 alle ore 16.00, con il seguente ordine del giorno: I) Comunicazioni; II) Discussione dei seguenti disegni di legge: 1) “Approvazione del Rendiconto generale della Regione per l’esercizio finanziario 2012”. 2) “Assestamento del bilancio della Regione per l’anno finanziario 2013”. 3)  “Disposizioni di proroghe e modifiche di norme”.(Seguito) 4) “Norme in materia di ineleggibilità dei deputati regionali e di incompatibilità con la carica di deputato regionale e di componente della Giunta regionale”. Norme stralciate I/A.(Seguito) 5) “Norme a tutela del buon andamento dell’amministrazione regionale ed a garanzia dei principi di legalità, trasparenza ed imparzialità dell’azione amministrativa”. Norme stralciate II/A.(Seguito) 6) “Norme in materia di scostamento degli indicatori occupazionali per le misure del POR 2000/2006.

Newsletter n. 56/2013 del 25-07-2013

Ars, lavori d’Aula rinviati a martedì 30 luglio 2013 (h.16)

L’Assemblea regionale siciliana nelle due  sedute di giovedì 25 luglio 2013, presiedute dal Presidente Giovanni Ardizzone, ha svolto la discussione generale e ha votato il passaggio agli articoli dei seguenti disegni di legge: 1) “Disposizioni di proroghe e modifiche di norme” con la relazione dell’onorevole Marcello Greco e gli interventi degli onorevoli Falcone e Cimino; fissando il termine per la presentazione degli emendamenti a lunedì 29 luglio alle ore 12. 2) “Norme in materia di ineleggibilità dei deputati regionali e di incompatibilità con la carica di deputato regionale e di componente della Giunta regionale”. Norme stralciate I/A, con la relazione dell’onorevole Alloro e gli interventi degli onorevoli Ioppolo, Sorbello, Laccoto, Cracolici, Gucciardi, Falcone, Ruggirello, Di Mauro, Alongi, Turano, Cimino, Forzese, Siragusa, Vullo e per il Governo il Presidente della Regione Crocetta; fissando il termine per la presentazione degli emendamenti a martedì 30 luglio alle ore 12. 3) “Norme a tutela del buon andamento dell’amministrazione regionale ed a garanzia dei principi di legalità, trasparenza ed imparzialità dell’azione amministrativa”. Norme stralciate II/A; fissando il termine per la presentazione degli emendamenti a martedì 30 luglio alle ore 12. La Seduta è stata rinviata a martedì 30 luglio 2013 alle ore 16.00, con il seguente ordine del giorno: 1) Comunicazioni; 2) Seguito della discussione dei seguenti disegni di legge: a) “Disposizioni di proroghe e modifiche di norme”. b) “Norme in materia di ineleggibilità dei deputati regionali e di incompatibilità con la carica di deputato regionale e di componente della Giunta regionale”. Norme stralciate I/A. c) “Norme a tutela del buon andamento dell’amministrazione regionale ed a garanzia dei principi di legalità, trasparenza ed imparzialità dell’azione amministrativa”. Norme stralciate II/A. 3) Discussione del disegno di legge “Norme in materia di scostamento degli indicatori occupazionali per le misure del POR 2000/2006.


Questo articolo è stato visualizzato 363 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *