Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

183 views

EMEROTECA….. CHIUDETELA DEFINITIVAMENTE!

L’emeroteca di Noto, sita nei bassi del Palazzo di Villadorata, che fa parte della Biblioteca Comunale, luogo dove si consultano i Quotidiani, le Riviste, ecc,ecc, dove c’è una Mostra permanente di Arte, è chiusa da quasi un mese a causa di un bagno rotto, non fruibile, che abbiamo segnalato infinite volte all’Amministrazione Comunale, ed ancora ad oggi, dopo otto mesi non è intervenuta per farlo riparare!

Oltre al bagno rotto, manca la linea per Internet, anche questa da più di otto mesi, condizione che ha costretto chi preposto a chiudere l’Emeroteca, quindi il servizio all’Utenza.

In Biblioteca come ormai di consueto viene a mancare sempre qualcosa, parliamo di cose ovvie, come ad esempio, del Toner che non permette di potere fruire del servizio delle fotocopie.

Sarebbe un atto dovuto fare un Piano triennale, di conseguenza un Programma annuale che permetterebbero agli Utenti e alla Città di sapere e conoscere le varie attività culturali della Biblioteca, anche perché non si può continuare a vivere alla giornata!

Ad esempio, in Emeroteca si potrebbero fare degli incontri di lettura dei Quotidiani e delle Riviste per fare crescere in Città la pratica della coscienza civile.

Pensiamo che ciò contribuirebbe ad una maggiore partecipazione della Città alla frequentazione di una importante istituzione culturale come la Biblioteca Comunale di Noto.

Roberto Bellassai

Comitato per i Diritti del Cittadino


Questo articolo è stato visualizzato 189 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.