Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

479 views

DALL’ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA

noname
Ars, lavori d’Aula rinviati a martedì 23 luglio 2013 (h.16)

L’Assemblea regionale siciliana nella seduta pomeridiana di mercoledì 17 luglio 2013, presieduta dal Vicepresidente Antonio Venturino, ha continuato la discussione del disegno di legge “Norme per il riconoscimento dell’Albergo diffuso in Sicilia”, con gli interventi degli onorevoli Cordaro, Grasso, La Rocca, Formica, Cracolici, Assenza, Turano, Vinciullo, Falcone, Figuccia, Arancio e Trizzino. L’Aula inoltre ha discusso ed approvato le due mozioni unificate: 1)”Interventi per ottenere il riconoscimento per la Sicilia dello status di zona franca; 2) Iniziative per l’attivazione delle zone franche urbane in Sicilia. Nel dibattito sono intervenuti gli onorevoli Di Pasquale, Grasso, Sudano, D’Asero e l’assessore Vancheri.
Il Presidente Venturino ha comunicato che, nella riunione dell’11 luglio 2013, il Consiglio di Presidenza ha preso atto di quanto annunziato in Aula nella seduta n. 56 del 9 luglio 2013, ovvero sia della mancanza dei requisiti per il mantenimento in deroga del Gruppo parlamentare “PID – Cantiere popolare”, la cui consistenza numerica si era ridotta a due deputati eletti nel medesimo collegio elettorale. Conseguentemente gli onorevoli Salvatore Cordaro e Roberto Clemente hanno dichiarato di aderire al Gruppo parlamentare “Grande Sud”.
L’onorevole Bernadette Grasso, nella qualità di Presidente del Gruppo parlamentare “Grande Sud”, ha comunicato il cambio di denominazione dello stesso Gruppo nella seguente: “Grande Sud – PID Cantiere popolare”, a far data dall’11 luglio 2013 e che  si è proceduto all’elezione delle cariche interne: on. Salvatore Cordaro (Presidente), on. Bernadette Grasso, (Vicepresidente), on. Roberto Clemente, Segretario .
Il Presidente ha comunicato inoltre che il Segretario dell’Intergruppo parlamentare “Siciliani nel mondo”, ha reso noto, trasmettendo annessa e relativa documentazione, che in data 9 luglio 2013 si è costituito il citato Intergruppo, composto dai seguenti deputati: Salvatore Lo Giudice (Presidente), Salvatore Antonino Oddo (Vicepresidente), Alice Anselmo, Giambattista Coltraro, Giovanni Di Giacinto, Vincenzo Fontana, Paolo Ruggirello ed Edmondo Tamajo, componenti.
La Seduta è stata rinviata a martedì 23 luglio 2013 alle ore 16.00, con il seguente ordine del giorno: 1) Comunicazioni; 2) Seguito della discussione del disegno di legge “Norme per il riconoscimento dell’Albergo diffuso in Sicilia; 3) Seguito della discussione della mozione : “Iniziative finalizzate alla modifica della convenzione stipulata dalla Regione siciliana con Siciliacque S.p.A. al fine di ridurre la tariffa del servizio idrico integrato ai cittadini degli ambiti territoriali ottimali (ATO).


Questo articolo è stato visualizzato 351 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *