Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

710 views

CUTRALI PRESIDENTE DELLA IV COMMISSIONE CONSILIARE

s_cutraliQuattro righe, sembrerebbe un semplice avvicendamento nella presidenza della IV Commissione consigliare – Turismo e Cultura – eppure c’è chi dice che vi è dell’altro.

Con questa mossa il Sindaco Bonfanti cerca di rompere il patto di ferro del centro destra locale che, già da qualche mese, si sta coalizzando contro l’amministrazione Bonfanti in vista delle prossime elezioni amministrative .

Negli ambienti vicini al Sindaco sembra che vi sia la consapevolezza che non basta l’alleanza con il Partito Democratico per raggiungere quella massa critica elettorale per arrivare almeno al ballottaggio, nella considerazione che difficilmente SEL e i movimenti satelliti al PD si adegueranno alla scelta di avere Bonfanti come candidato a sindaco.

Né appare sufficiente l’alleanza con il movimento dell’onorevole  Gennuso che in città sembra aver perso tutti i suoi punti di riferimento.

Si riaprono le danze di corteggiamento e avvicinamento?

Il comunicato del Consigliere Cutrali.

Mi corre l’obbligo ringraziare i componenti della IV commissione consiliare che mi hanno voluto designare quale loro presidente.

Un voto trasversale fuori dalle logiche e dalle contrapposizioni tra maggioranza e opposizione che si è determinato per i rapporti cordiali all’interno della commissione.

Una elezione che ovviamente non cambia la mia collocazione all’interno del consiglio comunale, coerentemente rimango nel ruolo che mi hanno assegnato gli elettori, ovvero all’opposizione rispetto a questa amministrazione.
Voglio ringraziare altresì il presidente uscente per il proficuo lavoro svolto e per l’impegno profuso in questo quattro anni.

Il mio sforzo sarà incentrato sul coinvolgimento del consiglio comunale in una materia come la cultura e il turismo che sono e devono essere sempre sempre di più il motore per lo sviluppo dell’economia nella nostra città e che per questo ha bisogno del massimo coinvolgimento decisionale.

Cutrali Salvatore


Questo articolo è stato visualizzato 751 volte

One Response to CUTRALI PRESIDENTE DELLA IV COMMISSIONE CONSILIARE

  1. avatar

    pippo bosco Rispondi

    30 aprile 2015 at 08:34

    Ho avuto già modo di fare gli auguri al collega Cutrali,precisando che il Sindaco può fare tutti i tentativi che vuole,compreso quello di far passare come “sua”la elezione per la Presidenza della Commissione.È bene che incominci a prendere atto che sarà vittima del suo gioco. Chi è causa del suo male pianga sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *