Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

648 views

C’E’ SPERANZA! SIAMO GIOVANI, SIAMO DEMOCRATICI E VOGLIAMO CAMBIARE IL MONDO

EMANUELEPer i Giovani Democratici di Noto inizia un nuovo percorso, volto a costruire un dialogo sempre più intenso con le varie realtà sociali del territorio e della città, che metta al primo posto i giovani, le loro esigenze, le loro idee e proposte. Un nuovo percorso che inizia però, necessariamente, con un allontanamento, doloroso ma ormai improrogabile, e una forte critica alle ultime scelte del Partito Democratico di Noto.

Negli ultimi tempi noi GD abbiamo assistito, nostro malgrado, ad un progressivo ridimensionamento del peso e dell’autonomia di noi giovani, consistente nella poca considerazione e poco coinvolgimento nelle riunioni di direttivo del PD e nella riduzione del numero dei GD all’interno della composizione della Segreteria.

Siamo stati considerati vulnerabili e incapaci di gestire le situazioni che ci riguardavano e di prendere decisioni, sottoposti alle volontà terze di altri soggetti sia interni che esterni al partito, sino ad arrivare al tentativo di impedirci di espletare la nostra attività politica inibendoci di avviare in modo autonomo (così come previsto dallo statuto dei Giovani Democratici) incontri politici con altri partiti e movimenti.

Tutte le decisioni da noi prese e comunicate, sono state fatte per il bene e l’unità del partito, e anche in questo caso, prima di dover prendere la decisione di rilasciare le nostre dimissioni dal direttivo del PD, abbiamo tentato numerose volte la strada del dialogo e del confronto, ma abbiamo trovato solo sbarramenti e aut aut, fino addirittura a sentirci dire che se le cose non ci piacevano potevamo lasciare il Partito.

Riteniamo che ci sia ad oggi una cattiva gestione del partito, che poco guarda al futuro ed al coinvolgimento di giovani leve ma anche poco lungimirante per quando riguarda le scelte politiche a breve termine. Esprimiamo infatti numerose e notevoli riserve riguardo le scelte del PD per le prossime amministrative, che vedrebbero un partito come quello Democratico, che dell’onestà e della moralità fa fondamento portante della sua stessa identità, coinvolto con soggetti politici che non condividono gli stessi ideali e metodi di fare politica.

Per tutti questi motivi, noi Giovani Democratici membri del direttivo del PD, abbiamo rassegnato le nostre dimissioni dal Direttivo del PD di Noto e da ogni carica da noi ricoperta al suo interno.

Per il nostro futuro, inizieremo un percorso alla luce del sole che ci farà incontrare con i giovani, con le altre forze politiche che condividono i nostri stessi ideali e non, con le varie realtà sociali, culturali, economiche, associative della nostra città. Vogliamo elaborare un programma serio e condiviso per le prossime amministrative, per dare il nostro contributo di idee e di proposte per la nostra città, costruito pezzo per pezzo, progetto per progetto, insieme a chi è interessato a migliorare il posto in cui vive. Vogliamo veramente mettere in gioco idee e persone dalla faccia pulita. Lanceremo un messaggio importante alla politica netina, e cioè che è importante fare il bene della città, ma che prima di tutto il bene comune va fatto da persone perbene, e che la politica ha bisogno di volti, idee e modi di guardare e risolvere i problemi nuovi.


Questo articolo è stato visualizzato 690 volte

2 Responses to C’E’ SPERANZA! SIAMO GIOVANI, SIAMO DEMOCRATICI E VOGLIAMO CAMBIARE IL MONDO

  1. avatar

    admin Rispondi

    3 settembre 2015 at 11:23

    I giovani danno insegnamenti ai “vecchi”. Ecco i veri rottamatori. Bravi

  2. avatar

    Santo S Rispondi

    3 settembre 2015 at 11:45

    E non avevo dubbi sui giovani Democratici.

    Mia tempo dico, la parte migliore e quindi per questo soffocata, del Pd a Noto!

    Bravi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *