Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

497 views

CANTIERE KN – LAVORI IN CORSO, EVENTO DIMEZZATO

Cantiere Kn lavori in corso

Un progetto di Mario Rapisardi e Massimiliano Frumenti

Con Marco De Marco Film maker

Salvatore Castellino Pittore

Alessandro Costagliola Scultore.

 

Doveva essere un Cantiere Kn permanentemente aperto per produrre altre Opere ed altri Eventi, con altre discipline artistiche al suo interno, ma ha dovuto subire dei “mutamenti“, quindi una sospensione, soprattutto per la mancanza di sponsor.

Inaugurato il 7 Dicembre 2017, è stato costretto alla chiusura con più di un mese di anticipo rispetto alla data stabilita che era il 28 Febbraio 2018, di conseguenza non sono state tradotte in realtà quegli Eventi programmati, che inizialmente si pensava di realizzare nonostante il Cantiere dimezzato, sia stato di per sè un Evento d’avanguardia artistica per la Città di Noto, visitato da tante persone ,che ne hanno apprezzato la dimensione culturale e artistica di respiro Europeo.

Un Cantiere Kn dimezzato, in cui soprattutto i due Artisti, Mario Rapisardi e Massimiliano Frumenti, hanno impegnato tutte le loro risorse sia economiche, che fisiche, anche senza la dovuta produzione artistica che pensavano di realizzare.

Infatti hanno dovuto anche assolvere al ruolo di Artisti custodi, rispettando gli orari di apertura e di chiusura del Cantiere.

 

Roberto Bellassai

Comitato per i Diritti del Cittadino


Questo articolo è stato visualizzato 513 volte

One Response to CANTIERE KN – LAVORI IN CORSO, EVENTO DIMEZZATO

  1. avatar

    Roberto Bellassai Rispondi

    13 Gen 2018 at 15:34

    Al Consulente Artistico non è piaciuto il mio Comunicato Stampa sul  ” Cantiere Kn lavori in corso ” ,perchè ho parlato di sospensione del Cantiere,ma anche della mancanza di sponsor.  Tutti fatti reali, che non possono essere smentiti.

    Al Consulente Artistico vogliamo ripetere che il Cantiere Kn,non è un Cantiere privato,ma pubblico,aperto al pubblico,alla Stampa,ecc,di conseguenza ognuno può scrivere liberamente sull’argomento sia in positivo che in negativo,essendoci ancora in Italia la libertà di espressione,come recita l’articolo 21 della Carta Costituzionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.