Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

424 views

CANNONATE SUL PD, MI SA CHE CAMBIO PARTITO!

PD STRACCIATOBOOM!

Qualcuno dovrà prendersi la responsabilità di aver portato all’interno del PD soggetti che hanno a che fare con la criminalità organizzata

In piena direzione provinciale del Pd siracusano queste cannonate di Giancarlo Garozzo, sindaco PD di Siracusa,  gettano lo sconcerto nell’uditorio.

Al momento del voto, i Garozziani si eclissano.

 

Comunque, prima e dopo i Renziani-Faraoniani, incassano il sostegno degli Amoddiani e dei Di Markiani.

Risultato,  il sindaco di Siracusa convocato all’antimafia regionale.

E LA GUERRA RIPARTE A LENTINI E A NOTO.

Cannonate dell’area Dem e Renziani sul segretario Della Luna.

Si rompe la fragile tregue pre-elettorale, sembra che il candidato dell’area Marziano che aveva fatto il ticket con la candidata renziana sia stato fregato da quest’ultima.

Naturalmente io non ci credo! 🙄

LE 14 CANNONATE RIVOLTE VERSO IL SEGRETARIO DELLA LUNA.

“Alle sottospecificate domande chiedo ad Emanuele Della Luna una risposta chiara e puntuale:
1) E’ vero o non è vero che il Segretario Della Luna aveva chiaramente espresso la decisione di dimettersi dopo la conclusione delle elezioni amministrative?;
2) E’ vero o non è vero che la lista dei  candidati alle elezioni amministrative risultava incompleta fino a due giorni prima della scadenza di presentazione della stessa ?
3) E’ vero o non è vero che il Segretario Della Luna ha chiesto al candidato Sindaco Corrado Bonfanti di indicare qualche nominativo esterno al Pd  per completare  la lista dei candidati?
4) E’ vero o non è vero che 7 candidati in lista su 16 hanno riportato complessivamente 16 voti?
5) E’ vero o non è vero che il modesto risultato delle elezioni ( 852 voti di preferenze) è stato raggiunto grazie al supporto elettorale di candidati dem e renziani? ( per memoria si riportano i dati elettorali: Paola Teranova voti 193, Enzo Toro 150, Salvo Carusso 140, Nathalie Tafaro 103, Paolo Leanti 20 );
6) E’ vero o non è vero che se non ci fosse stato il supporto dei candidati dem/renziani ( 600 voti ) il PD non avrebbe superato la soglia di sbarramento? ;
7) E’ vero o non è vero che il candidato Corrado Frasca, in quota area riformista , ha riportato 179 voti  non sufficienti per essere eletto al Consiglio Comunale? ( Mi preme specificare che Corrado Frasca è stato supportato dalla CGIL e dall’Assessore Riformista Bruno Marziano );
8) E’ vero o non è vero che l’area Dem ha concordato con il Segretario della Luna di indicare Frasca, primo dei non eletti, quale Assessore in quota dell’intero PD durante lo svolgimento del ballottaggio ?
9) E’ vero o non è vero che gli attuali 2 consiglieri comunali sono rispettivamente rappresentanti l’uno dell’area riformista e l’altra dell’area Dem?
10) E’ vero o non è vero che la segreteria convoca sporadicamente il Direttivo e non offre mai occasioni di approfondimento, discussione, valutazione, progettualità  di politica amministrativa delle azioni di governo cittadino?
11) E’ vero o non è vero che una democrazia partecipata ed un partito aperto alla discussione dovrebbe a cadenze temporali ravvicinate, riunirsi con l’assessore di riferimento al fine di progettare insieme iniziative sociali e politiche per dare all’Amministrazione un vero ed autentico contributo a qualunque discussione e/o pianificazione/progettazione finalizzata a far crescere il partito nel contesto sociale?
12) E’ vero o non è vero che a tutt’oggi  non si è progettato nulla per organizzare i cosiddetti tavoli del SI referendario, mentre altri circoli si sono attrezzati e si stanno attrezzando in tal senso?
13) E’ vero o non è vero che diversi componenti il Direttivo latitano dalle riunioni e che sono stati presenti solo ed esclusivamente in occasione della elezione a  Segretario del Circolo di Emanuele  Della Luna?
14) E’ vero o non è vero che il Segretario non convoca da mesi la Segreteria di Circolo?”

A questo punto, da elettore del Pd, sono un tantino confuso, non so più chi ha ragione e soprattutto forse e meglio che vadano tutti a casa.

Mi sa che cambio partito

Forse, ex elettore del pd

 

 

 


Questo articolo è stato visualizzato 464 volte

One Response to CANNONATE SUL PD, MI SA CHE CAMBIO PARTITO!

  1. avatar

    vincenzo adamo Rispondi

    21 settembre 2016 at 12:21

    poichè le domande che si pone l’elettore del PD o per meglio dre ex elettore sembrano collimare con una evidente dolorosa realtà…per chè non si azzera il PD di Noto e non escono dalla maggioraza  ca…..ci facissinu ciù fiura?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *