Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

329 views

BONFANTI: ANCORA FAKE NEWS DA CAMPAGNA ELETTORALE

In merito alla vicenda del bilancio di previsione 2019, a mio modesto parere, sarebbe stato più opportuno un commento del Sindaco Corrado Bonfanti dai toni soft, evitando un comunicato trionfalistico del tipo fake news da campagna elettorale.

Pazienza, sarà colpa dell’aria “diversamente nuova” che incomincia a circolare a Palazzo Ducezio.

Comunque, avendo letto il comunicato, ritengo necessari due chiarimenti:

  1. Dopo aver appreso del parere dei revisori dei conti non mi sembra di aver rilasciato dichiarazioni o di avere sproloquiato. Non rientra nel mio modo di fare.
  2. Se i bilanci consuntivi 2017 e 2018 e il bilancio di previsione 2019 vengono approvati con così grave ritardo non è certamente colpa dei consiglieri di opposizione, novello paladino compreso.

Anzi, questi, raccogliendo l’appello del Sindaco e consci delle difficoltà dell’Ente, hanno consentito che il consiglio comunale si svolgesse prima dei tempi stabiliti dal regolamento.

Non si poteva pretendere, però, la condivisione di un bilancio su cui i revisori dei conti non hanno dato parere favorevole.

E’ ovvio che le previsioni di bilancio siano orientate dagli indirizzi indicati dalla maggioranza che governa la città.

E’ giusto, pertanto, che a dare parere favorevole siano stati i consiglieri della maggioranza che sostiene l’attuale Giunta comunale.

Visti i toni del comunicato mi aspetto (e lo auguro di cuore a tutti) che nel 2019 non ci debbano essere ritardi nel pagamento degli stipendi dei comunali, che il salario accessorio venga liquidato regolarmente, che vengano liquidate con regolarità le ditte che appaltano lavori o servizi per conto del Comune.

Corrado Frasca

Print Friendly, PDF & Email

Questo articolo è stato visualizzato 360 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.