Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

324 views

BIBLIOTECA COMUNALE: SOLO UNA VETRINA!

vetrinaA fine Agosto mancava la carta per fare le fotocopie, dopo una settimana era il toner, l’inchiostro della fotocopiatrice che veniva a mancare, a Novembre la fotocopiatrice è rotta, non funziona.
A detta da parte del personale da tempo è stato chiamato il tecnico per aggiustarla, ma ad oggi non si è fatto vedere, quindi niente fotocopie!
Sono tre mesi e più che in Biblioteca non si può fruire del servizio delle fotocopie!
C’è stato un periodo in cui si aveva l’WI FI, ma è durato solo alcuni mesi, ora anche questo servizio viene a mancare.
Il Fondo Antico, di cui tanto si è parlato in passato che sembrava fosse già smazzato e catalogato, continua a non essere fruibile all’Utenza.

Non stiamo parlando di indire un concorso per un Direttore, né di cambiare il ruolo della Biblioteca da passivo come è attualmente ad attivo, nel senso che la Biblioteca dovrebbe uscire dal tempio, né di fare un Piano triennale, né un Programma annuale, cosa normale, ordinaria e dovuta per un’Istituzione pubblica come la Biblioteca di Noto, di una Città UNESCO, Patrimonio dell’Umanità!
L’Amministrazione Comunale dovrebbe, lo diciamo da anni, coinvolgere le varie Istituzioni pubbliche, ad esempio l’Archivio Storico Comunale e l’Archivio di Stato, insieme alla Biblioteca in quel dovuto processo di collaborazione per promuovere e incentivare un Turismo culturale qualificato che possa dare dei contributi in idee da praticare, cosa che nessuna Amministrazione, ad oggi, ha mai fatto.
Siamo portati a pensare vista la mancanza di impegno nel campo della cultura di base che la Biblioteca Comunale, risulta essere solo una “ vetrina “ !
Roberto Bellassai
Comitato per i Diritti del Cittadino

Questo articolo è stato visualizzato 340 volte

One Response to BIBLIOTECA COMUNALE: SOLO UNA VETRINA!

  1. avatar

    BIAGIO IACONO Rispondi

    14 novembre 2016 at 08:48

    Caro Roberto, Ok, grazie per la notizia! Biagio Iacono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *