Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

628 views

SONDAGGI POLITICI

ZONA SONDAGGIIl CENTRODESTRA fa registrare un calo di mezzo punto, Forza Italia scende con decisione sotto il 20%, gli altri partiti di area ne approfittano e crescono.

La Lega Nord sale di quasi mezzo punto fino al 5,6%, stabile il Nuovo Centrodestra, cresce Fratelli d’Italia ad un ottimo 3,5%.
Nel complesso la coalizione vale qualcosa meno del 35%.

Il CENTROSINISTRA è pure in lieve calo, al contrario del CDX qui vediamo il partito maggiore, il PD, crescere di quasi un punto.
Scendono in maniera significativa sia Scelta Civica che SEL.
La coalizione vale il 34%, collocandosi in scia al Centrodestra.

Continua l’ascesa del Movimento 5 Stelle, che per la prima volta da molto tempo risulta più alto dell’ottimo risultato elettorale dello scorso anno.

In conclusione il CDX sembra molto competitivo come area ma Forza Italia sembra in forte difficoltà ed i consensi iniziano a risentirne.
Dall’altra parte il CSX ha un perimetro ridotto, risultando PDcentrico. PD che però è in crescita ed in buona forma, ricordiamo che alle Elezioni Politiche si fermò al 25%.

Con questi dati CDX e CSX accederebbero al ballottaggio, tuttavia entrambe le coalizioni non sono troppo lontane dal 37%.

Affluenza stimata stabile nel periodo, al 73%.

int-voto


Questo articolo è stato visualizzato 419 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *