Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

691 views

APPELLO DI BRUNO MARZIANO AGLI UOMINI DELLA SINISTRA DIFFUSA

BRUNOMARZIANOBruno Marziano, a seguito delle ondate di adesioni al Partito Democratico siciliano di gruppi provenienti dal Centrodestra, anche a livello di parlamentari, lancia un appello agli uomini della “sinistra diffusa” di aderire al PD per evitare una deriva centrista e di destra del partito.

«Il Pd è nato come un partito aperto, e tale deve rimanere. Ma è stato anche fondato sui valori del Centrosinistra».
«Il Pd è un partito che si apre agli altri, – dice Bruno Marziano – ma questo non deve determinare una “mutazione genetica” in grado di modificare profondamente il sistema di valori e le sue ragioni fondative. La risposta ai nuovi ingressi, però, non è certo lasciare il partito perché questa sarebbe solo una risposta sterile. Così rivolgo il mio appello agli uomini della sinistra diffusa, a coloro che condividono il sistema di valori della sinistra italiana moderna e innovatrice: – conclude il parlamentare Pd – aderite al Pd per contribuire all’arricchimento della componente di sinistra, senza la quale il partito, nato come forza di Centrosinistra, subirebbe una deriva centrista”.


Questo articolo è stato visualizzato 576 volte

3 Responses to APPELLO DI BRUNO MARZIANO AGLI UOMINI DELLA SINISTRA DIFFUSA

  1. avatar

    vincenzo moscuzza Rispondi

    27 febbraio 2015 at 11:55

    Ormai è troppo tardi. L’assalto alla diligenza non lo fermerà Marziano. Il PD è l’erede della DC poichè è stato “preso” dagli eredi della DC. Ci dovevano pensare prima…
    Si spera che chi conserva un pò di spirito di sinistra faccia armi e bagagli e vada altrove… Il PD ormai è quello di Renzi: affarismo, insostenibilità ambientale, autoritarismo,scelta dei poteri forti a dispetto di quanto dicono, mediaticità all’eccesso…

  2. avatar

    Roberto Bellassai Rispondi

    2 marzo 2015 at 11:30

    Ma cos’è un ricatto politico? Il PD di sinistra non ha niente! Sono dei liberisti,tra vecchi e nuovi democristiani,di conseguenza Tolemaici!

  3. avatar

    Daniele Manfredi Rispondi

    2 marzo 2015 at 18:46

    Io chiederei a Bruno su quali principi è nato il PD e se fra questi vi era l’apertura al riciclaggio che hanno fatto con l’avvento di tanti che dal centrodestra sono transitati nel PD che non so nemmeno chi siano.In secondo luogo chi in senso astratto si riconosce nella sinistra Italiana dovrebbe entrare nel Pd per impedire che il partito vada ad una deriva di destra.La soluzione più logica sarebbe quella di non far riciclare politici del centrodestra all’interno del PD , basta negargli la tessera e non c’è bisogno di scomodare nessuno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *